Nuova segnalazione di degrado urbano a Cagliari, questa volta da piazza Is Maglias, dove i residenti denunciano una situazione diventata ormai difficile da sostenere.
Secondo quanto riferito da alcuni abitanti della zona, nell’area sarebbero presenti da tempo persone che vivono stabilmente nella piazza, con tende montate in modo fisso e numerosi bivacchi.
“Tossici e sbandati ormai si sono impadroniti della piazza, di fatto vivono là, perché hanno addirittura piazzato delle tende”, raccontano alcuni residenti preoccupati per le condizioni dell’area e per la sicurezza del quartiere.
Sono almeno 3 le tende installate stabilmente, mentre le immagini inviate dai cittadini mostrano anche i numerosi sacchi di spazzatura, stracci, scarpe vecchie e altri rifiuti accumulati lungo il marciapiede.
Tra gli elementi che destano maggiore allarme c’è anche una cabina elettrica aperta e facilmente accessibile, situazione che potrebbe rappresentare un potenziale pericolo per chi frequenta la zona. I residenti chiedono un intervento rapido da parte delle istituzioni per il ripristino del decoro urbano, la bonifica dell’area e maggiori controlli.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






